Risultati gare

ANNALISA SECONDA PRESTAZIONE ITALIANA NELLE MULTIPLE

Stampa

ANNALISA SECONDA PRESTAZIONE ITALIANA NELLE MULTIPLE

Your text...

Risultati completi

Sabato e domenica 14 e 15 settembre si sono svolti a Torino i campionati regionali cadetti/e di Prove Multiple, il programma prevedeva nella giornata di sabato: 80 hs, alto, giavellotto, mentre la domenica: lungo e 600.

A rappresentare la Bugella c'è Annalisa Pastore determinata già da subito. Al termine della prima giornata è seconda a circa 200 pt dalla fortissima avversaria Beatrice Carpinello, atleta che si merita tutto il nostro applauso per aver concluso con 5 primati personali su 5 gare.

Nella seconda giornata la stanchezza incomincia a farsi sentire ma Annalisa gestisce splendidamente la tensione guadagnando quasi 100 punti alla penultima gara....la sfida è ancora aperta...dipende tutto dall'ultima gara, i 600...bastano solo 5 secondi in meno della sua avversaria, la vittoria è li deve solo andarsela a prendere.

Allo sparo la tensione si trasforma in grinta e non c'è storia per nessuna conquistando un secondo primato personale si aggiudica il titolo di CAMPIONESSA REGIONALE con un punteggio che vale la SECONDA MIGLIOR PRESTAZIONE ITALIANA 2019 nella sua categoria.

 

Tralasciando per un momento lo splendido risultato vorrei soffermarmi sulla foto, credo che sia una delle foto più belle e simbolo di quello che l'atletica e lo sport in generale dovrebbe essere, la neo campionessa regionale in braccio alle dirette rivali dopo la premiazione.

La serenità, il rispetto, la sana competizione, l'accettare la sconfitta e non esagerare con la vittoria... semplice nei ragazzi se non sono gli adulti a rovinarli. Onore a tutte le ragazze delle P.M. e ai loro allenatori

 

 

Tags: Bugella, EAP, Biella, Atletica Leggera, Atletica Biellese, Giovani atleti biellesi, Fidal Piemonte, Atletica Italiana, Campionati Regionali, Bugella Sport, bugellasport, Bugellini